L'impegno di Service dei cinque Rotary Club Metropolitani ha visto oggi, 14 marzo 2014, la conclusione positiva della pratica amministrativa.
Per aggiornamento e per informazione dei Soci e di tutti i lettori, riporto di seguito testualmente il messaggio che il Signor Sindaco di Bari, dott. Michele Emiliano, ha "postato" sulla Sua pagina Facebook:
"Questa mattina a Palazzo di Città è stato firmato il protocollo d'intesa tra il Comune, tutti i cinque Rotary Club della Città di Bari, l'Associazione InConTra e l'Amtab.
La convenzione consentirà l'attuazione di un progetto per l'acquisto e la donazione da parte del Rotary di una unità mobile (camper attrezzato) alla associazione di volontari InConTra.
Lo scopo sociale di InConTra è quello di prestare aiuto a coloro che sono in condizioni di difficoltà ed emarginazione, senza distinzione di razza, ceto sociale e credo religioso. La disponibilità del camper attrezzato consentirà di offrire in modo più efficiente, igienico e dignitoso una serie di servizi, fra cui, quello principale sarà la distribuzione ordinata di cibo in orario serale in punti nevralgici della città.
L'AMTAB metterà a disposizione un ricovero gratuito durante il non utilizzo del camper, presso una delle proprie sedi.
Le buone notizie sono spesso frutto di sinergie positive, della capacità di lavorare insieme per un obiettivo comune. Ringrazio il Rotary e tutti rotariani perché ancora una volta, con generosità e grande partecipazione, aiutano la loro città a essere più giusta e solidale. Gli oggetti materiali, come quello donato oggi, sono importanti nella misura in cui rappresentano una storia. E questa storia parla della potenza dell'energia umana della solidarietà, un modo di essere che incarna gli ideali della nostra città e i valori rotariani".